Home Chi siamo Rinoceronte Rubriche Notizie Puntine Calendario AS: Card Game Calendario UglyDuckling

Lingotto Fiere - Torino

Salone Internazionale del Libro

Torino è pronta ad accogliere la trentesima edizione del Salone Internazionale del Libro che dal 18 al 22 maggio accoglierà editori ed appassionati provenienti da tutto il mondo. Negli spazi di Lingotto Fiere troverete centinaia di case editrici, case discografiche ed editori musicali, spazi regionali, gli stand internazionali di Cina, Romania, Marocco che raccoglieranno realtà provenienti dai propri territori ed un'area interamente dedicata a Matera 2019, Capitale europea della Cultura.

Il tema cardine di quest'anno sarà Oltre il confine, un filo conduttore che vi guiderà alla scoperta delle diverse lingue mondiali, dandovi l'opportunità di incontrare autori, approfondire argomenti di attualità ed allargare i vostri orizzonti. 
Il manifesto di Salone Internazionale del Libro è stato realizzato da Gipi, a sottolineare l'importanza che il fumetto sta sempre più acquisendo nel mondo dell'editoria: a Torino saranno infatti presenti le principali realtà fumettistiche italiane che proporranno incontri con gli autori, approfondimenti e sessioni di firme. 

Salone Internazionale del Libro sarà inoltre l'occasione per presentare ufficialmente la nuova uscita di Comics & Science, dal titolo Il Segreto di Babbage. Il volume sarà incentrato sulla figura di Charles Babbage, matematico ed inventore del concetto di macchina calcolatrice programmabile. 
Sabato 20 maggio, alle ore 15:30 presso Arena Bookstock, il nostro Gabriele Bianchi dell'Università Invisibile conduce l'incontro con Alfredo Castelli e Gabriele Peddes, autori di una storia presente nel volume, insieme all'informatico e storico del fumetto Fabio Gadducci e Dario Bressanini, chimico e divulgatore scientifico. 

L'intero programma di Salone Internazionale del Libro è consultabile, oltre ad informazioni ed aggiornamenti, li potrete trovare visitando il sito ufficiale dell'evento, qui

Commenti (0)