Home Chi siamo Rinoceronte Rubriche Notizie Puntine Calendario AS: Card Game O.N.TheRoad Calendario UglyDuckling

Viale Campania, 12 - 20133 Milano

I diversi volti di Paperino in mostra a Milano

WOW Spazio Fumetto inaugura una nuova, coloratissima, mostra dedicata ad uno dei personaggi Disney più amati e sfaccettati, Paperino. 
Quattro volte Paperino presenta un percorso espositivo che vuole esplorare le diverse anime del personaggio: dalla versione classica, pigra e spesso iraconda a Paperinik, difensore di Paperopoli, il supereroe PK ed infine l'agente segreto DoubleDuck.

La mostra sarà suddivisa in diverse sezioni, ognuna introdotta da appositi pannelli che vi immergeranno nel diversi mondi di Paperino. 
Si parte, ovviamente, dalla nascita del personaggio e l'evoluzione che lo ha trasformato durante gli oltre ottanta anni di vita, con particolare attenzione verso la produzione italiana di Paperino. 
Nell'area dedicate a Paperinik scopriremo come da cupo vendicatore si sia passati ad un eroe quotidiano e famigliare, seguito da PK, di cui ricorre il ventennale proprio nel 2016.
L'ultima parte della mostra è dedicata a DoubleDuck, il nome in codice di Paperino quando lavora in incognito come agente segreto, di cui saranno esposte alcune tavole in anteprima direttamente dal prossimo ciclo di storie del personaggio, DoubleDuck Reboot, che potremo leggere a partire dalla primavera.

Sabato 18 novembre, in occasione dell'apertura della mostra, saranno presenti la direttrice di Topolino, Valentina De Poli, insieme ad autori e sceneggiatori come Claudio Sciarrone, di cui è possibile ammirare un grande murales dedicato a PK sul muro del museo, Tito Faraci, Massimo Marconi, Valentina Camerini e molti altri.

Non vi resta che visitare WOW Spazio Fumetto per scoprire i diversi volti di uno fra i personaggi con maggior seguito di casa Disney, Quattro Volte Paperino vi aspetta.

Commenti (0)