Home Chi siamo Rinoceronte Rubriche Notizie Puntine Calendario AS: Card Game O.N.TheRoad Calendario UglyDuckling

The Floor is Lava: 10+1 livelli a tema fuoco e magma

Nel cuore dell'estate le temperature si fanno sempre più insopportabili, ma anche i nostri alter ego virtuali non se la passano bene in mezzo al caldo.

L’estate è un periodo molto amato dai videogiocatori, grazie al fatto che fra le vacanze da scuola, dagli esami e dal lavoro si hanno molte più ore da dedicare alla propria passione. L’estate è il periodo perfetto per recuperare titoli che non si era riusciti a giocare nei mesi precedenti per mancanza di tempo, oppure per dedicarsi a qualche gioco online che ci terrà svegli fino all’alba. Purtroppo c’è solo un grosso difetto che impedisce a questa stagione di essere la stagione perfetta per dedicarsi ai videogiochi: il caldo. Le temperature bollenti di questo periodo mettono infatti a dura prova la nostra resistenza, disidratandoci, pian piano, come se fossimo nel deserto del Sahara. Stare seduti sul divano a giocare per diverse ore è una prova di resistenza terribile: a causa delle temperature invivibili si rischia, dopo poco, di diventare un tutt’uno con l’arredamento da salotto, in una fusione uomo/divano che ricorda alla lontana Jabba the Hut (forse la sua razza ha avuto origini simili). A peggiorare le cose sono proprio i nostri strumenti di gioco, che, fra televisione, console e PC, producono talmente tanto calore da innescare una fusione nucleare all’interno della nostra stanza. Unica ancora di salvezza è la presenza del condizionatore, sacro strumento donatoci dal cielo, che ci permette di sopravvivere al caldo infernale della stagione. La sola pecca è la futura bolletta, che ci costringe a usarlo con parsimonia. Insomma, in mezzo a questo caldo furioso, forse l’unica consolazione è pensare a chi sta peggio di noi, cioè i personaggi dei videogiochi che sono costretti ad affrontare livelli in mezzo alla lava. Sapete, un po’ come chi dice che nel deserto è meglio bere tè caldo invece che una bibita ghiacciata (io che bevo acqua gelata anche d’inverno sono sempre stato molto scettico a riguardo). Dunque, dopo la classifica dell’anno scorso, relativa ai livelli acquatici, ecco una classifica dedicata ai livelli più memorabili (sia in positivo che in negativo) caratterizzati dalla presenza di lava. Vi invito a citarne altri, dato che non mi è stato ovviamente possibile inserire tutti quelli che mi venivano in mente. Un’ultima cosa: mentre leggete quest’articolo non toccate il pavimento, perché The Floor is Lava!
11 10 9 8 7 6 5 4 3 2 1

Crash Bandicoot 3 Warped – Dino Might

Avete giocato la N.sane Trilogy o ci state giocando? Se siete arrivati al terzo capitolo della serie, Warped, sarete incappati in un livello in cui Crash viene spedito nella preistoria, dove dovrà attraversare zone piene di pozze di lava e geyser bollenti. Fortunatamente, in nostro aiuto avremo un simpatico dinosauro cavalcabile, che ci consentirà di superare queste zone in modo più agevole. D’altronde si sa, i dinosauri rendono tutto più bello.

Commenti (0)

Edizione 2017
Edizione 2016
di Silvio 'Shiruz' Mazzitelli

eSports e Olimpiadi: un legame necessario?

Come vedreste gli eSports alle Olimpiadi? Discutiamo insieme a Shiruz Thunder Hammer del caso scoppiato con l'annuncio del CIO

6 3 Thunder Hammer
di Silvio 'Shiruz' Mazzitelli

L'ombra della Cornucopia

Stiamo vivendo un periodo di abbondanza videoludica, ma abbiamo il tempo per godercela davvero?

5 2 Thunder Hammer
di Silvio 'Shiruz' Mazzitelli

Le Infinite Strade del Multiplayer

Dalla sua comparsa l'online ha rivoluzionato il modo di giocare, come si evolverà in futuro?

4 Thunder Hammer
di Silvio 'Shiruz' Mazzitelli

Voyeurismo Videoludico: per quelli che amano guardare

Nel Videogames Day parliamo di chi i giochi preferisce guardarli piuttosto che giocarli

6 4 Thunder Hammer
di Silvio 'Shiruz' Mazzitelli

La Sacra Arte del Picchiaduro

Picchiaduro e arti marziali sono molto più affini di quel che sembra...ecco tutti i punti in comune.

3 Thunder Hammer
di Silvio 'Shiruz' Mazzitelli

A ognuno la sua Longevità

Anche il tempo che decidiamo di investire per un videogioco cambia a seconda delle nostre esigenze e abitudini

4 Thunder Hammer
di Silvio 'Shiruz' Mazzitelli

L'importanza di essere videogiocatori

A un anno dalla nascita della nostra rubrica videoludica Thunder Hammer, riflettiamo su cosa vuol dire essere videogiocatori oggi.

6 1 Thunder Hammer
di Silvio 'Shiruz' Mazzitelli

La filosofia del combattimento videoludico

Qual è l'elemento essenziale per avere un ottimo Combat System?

3 2 Thunder Hammer
di Silvio 'Shiruz' Mazzitelli

10 Videogames che meritano un seguito, subito.

Dieci titoli che non hanno ancora avuto un seguito, ma che ne meriterebbero uno

1 4 Thunder Hammer
di Silvio 'Shiruz' Mazzitelli

La sfida eterna del videogiocatore

Parliamo dell'eterna lotta fra il videogiocatore e la sua infinita montagna di titoli da finire, c'è speranza?

4 Thunder Hammer
di Silvio 'Shiruz' Mazzitelli

Final Fantasy XV: l'eredità di una saga

Dopo diverse delusioni, il quindicesimo capitolo riuscirà a risollevare una saga storica?

2 Thunder Hammer
di Silvio 'Shiruz' Mazzitelli

Video-Manga: dal manga al videogioco

Parliamo di videogiochi tratti da manga, qual è la formula perfetta per un gioco ben riuscito?

3 Thunder Hammer
di Silvio 'Shiruz' Mazzitelli

La rivoluzione degli Indie

Come giochi creati con un basso budget siano riusciti a imporsi in un mondo di produzioni multimilionarie.

5 1 Thunder Hammer
di Silvio 'Shiruz' Mazzitelli

Open World: il prezzo della libertà

Un genere ormai sempre più diffuso, ma sarà davvero sempre la scelta migliore?

2 2 Thunder Hammer
di Silvio 'Shiruz' Mazzitelli

Idrofobia Videoludica: il terrore dei livelli subacquei

Una classifica su alcuni dei livelli acquatici più strani e difficili

3 6 Thunder Hammer
di Silvio 'Shiruz' Mazzitelli

Le nuove vie del Videogioco

Considerazioni sul futuro prossimo del mondo videoludico

1 Thunder Hammer
di Silvio 'Shiruz' Mazzitelli

Il coraggio della parola Fine

Prima o poi tutto deve arrivare a una conclusione, il punto è farla accadere al momento giusto.

1 2 Thunder Hammer
di Silvio 'Shiruz' Mazzitelli

La vita narrata da un PG

Perchè ogni personaggio che creiamo porta con sé una parte di noi

5 5 Thunder Hammer