Home Chi siamo Rinoceronte Rubriche Notizie Puntine Calendario AS: Card Game O.N.TheRoad Calendario UglyDuckling

Milan Games Week, il nostro reportage: parte 1

Torna la fiera dedicata ai videogiochi più importante d'Italia, e per raccontarvi tutto avremo bisogno di ben due parti, intanto ecco la prima dedicata ai titoli tripla A

Anche quest’anno noi di Orgoglio Nerd siamo stati alla Milan Games Week, ormai la fiera maggiormente affermata per quanto riguarda l’intrattenimento videoludico. Quest’edizione ha visto molti cambiamenti, a cominciare dalla location, ora nella nuova sede di Rho Fiera, fino a spazi molto più ampi e a una migliore disposizione logistica dei vari stand. Lo scopo principale di questa occasione è festeggiare il videogioco in tutte le sue forme e declinazioni, con la presenza di titoli di tutti i tipi e di nuove tecnologie, sia per quanto riguarda il campo dell’hardware grazie alla presenza di icone come Asus e Intel, che relativamente alla VR, con Sony PlayStation e molti altri titoli in via di sviluppo. Chiaramente, uno degli aspetti che interessano maggiormente noi videogiocatori è la possibilità di dare uno sguardo al futuro grazie alle numerose anteprime, quest’anno presenti in gran numero con oltre una trentina di titoli. Ovviamente noi abbiamo visto e provato diversi giochi, e, nonostante sia stata dura scegliere, abbiamo stilato un elenco di ciò che riteniamo interessante e che pensiamo possa sorprenderci nel futuro del mondo videoludico. Questo nostro resoconto sarà strutturato in due articoli diversi: il primo, quello che state leggendo ora, è dedicato ai giochi definiti tripla A presenti in fiera, una decina di titoli da tenere d’occhio nei prossimi mesi. La seconda parte sarà invece un reportage sul lato Indie della fiera, che quest’anno ospitava oltre 50 titoli, tutti creati in Italia e supportati da AESVI, con l’aggiunta di diverse interviste agli sviluppatori nostrani, che potrete ascoltare in formato podcast sulla nostra pagina, nata di recente, su Soundcloud. Dunque diamo inizio alla prima parte di questo reportage.
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra

Avevamo già provato in anteprima questo gioco qualche mese fa, ma a Games Week lo abbiamo trovato ancora più in forma. In questo sequel, Talion e Celebrimbor tornano ancora più agguerriti, decisi a sconfiggere l’Oscuro Signore Sauron in persona. Il gameplay migliorato e la possibilità di creare un vero esercito con cui assaltare le fortezze, che diverranno nostri possedimenti una volta conquistate, rendono il titolo davvero divertente da giocare. Inoltre, la trama sembra ancora più interessante di quella del predecessore. Fortunatamente non dovremo attendere molto per questo titolo, che uscirà fra pochi giorni, il 10 di ottobre; restate con noi per saperne di più.

Commenti (0)