Home Chi siamo Rinoceronte Rubriche Notizie Puntine Calendario AS: Card Game Calendario UglyDuckling

Top 6 (+1): I migliori wrestler diventati attori

Gli atleti della WWE alla conquista di Hollywood!

Ci piace pensare che Orgoglio Nerd sia un bastione del libero pensiero, dove i preconcetti e gli stereotipi non hanno quartiere. Ci piace anche pensare che i nostri lettori condividano il nostro amore per i preamboli esagerati e per l’autoindulgenza. Ecco perché oggi vorremmo parlarvi di wrestling. 
Questo mese, a Roma e a Bologna, si sono svolte due tappe italiane del tour WWE, che ha portato in Italia molti degli atleti del circuito più importante del wrestling americano, che sta diventando sempre più mainstream: non solo per i numeri sempre più grandi di fan che le trasmissioni dedicate, anche qui da noi, attirano, ma anche per i punti di contatto sempre più frequenti fra il mondo del wrestling e il mondo esterno, e in particolare il “nostro”, quello nerd/geek. Basti pensare al successo dei videogiochi della 2K Sports, di cui l’ultimo, WWE 2K17, è curiosamente uscito nel 2016, ma soprattutto ai sempre più numerosi wrestler che tentano la fortuna a Hollywood, spesso sfondando alla grandissima. Insomma: il mondo del wrestling non è così lontano quanto si possa pensare, e per dimostrarvelo ecco a voi la nostra top 6 (+1) dei migliori attori provenienti dal mondo del wrestling!
1 2 3 4 5 6 7

Posizione 6: Hulk Hogan

Non possiamo iniziare questa classifica se non con il wrestler per eccellenza, un personaggio tanto iconico e leggendario da essere praticamente un sinonimo della sua professione. Guarda caso, anche se non ha mai sfondato davvero, il nostro biondo baffuto ha una filmografia di tutto rispetto: a parte la serie di MTV Hogan Knows Best, sul grande schermo lo ricordiamo in Gremlins 2 e nei panni del mitico Labbra Tonanti in Rocky 3, ma Hulk Hogan ha anche inanellato una serie di parti più o meno sostanziose in molte serie TV degli anni ‘80 e ‘90: Baywatch, Walker Texas Ranger, A-Team e soprattutto Love Boat!

Commenti (0)