Home Chi siamo Rinoceronte Rubriche Notizie Puntine Calendario AS: Card Game O.N.TheRoad Calendario UglyDuckling

Top 7 (+1) fiabe da incubo

Dimenticate la buona notte: le storie che ci ha raccontato la Disney sono state tratte da racconti tutt’altro che da favola. Ecco le 7 (+1) fiabe da incubo!

Nella loro versione originale le fiabe sono molto diverse dalla versione gioiosa che ci ha fatto conoscere la Disney. E in molti casi, vissero tutt’altro che felici e contenti. D’altronde le fiabe non sono state inventate per divertire, ma per far riflettere e, soprattutto, mettere in guardia dai pericoli del mondo. Un lavoro che agli autori delle versioni originali di queste storie, è riuscito benissimo.

8 7 6 5 4 3 2 1

Posizione 7: Rapunzel

Un bel giorno un principe trova la torre in cui è rinchiusa Rapunzel. Tra i due, nemmeno a dirlo, è subito amore. Quando Gothel scopre l'affair attira il principe alla torre tagliando i capelli di Rapunzel e facendoli penzolare fuori dalla finestra per invitarlo a salire. Una volta nella torre, il principe ha uno scontro con Gothel, alla fine del quale precipita dalla finestra e cade sui rovi sottostanti, le cui spine lo rendono cieco per sempre.

Commenti (3)

Iaddu
28/05/2017 11:24:54
Bella top+1, adesso scrivo alla Disney e dico loro che è ora di cambiare rotta e rimanere fedele ai soggetti! :P
Matteo Palagi
29/05/2017 21:48:29
manca il gobbo di notre dame
Francesca Menta
29/05/2017 23:40:42
E in una delle tante versioni di Cenerentola, lei uccide la matrigna decapitandola con il coperchio di un baule...