Home Chi siamo Rinoceronte Rubriche Notizie Puntine Calendario AS: Card Game O.N.TheRoad Calendario UglyDuckling

Mario Day: 10 riferimenti e citazioni su Super Mario

Dieci citazioni più o meno nascoste sull'idraulico più famoso dei videogiochi

Oggi, come ogni 10 Marzo, si celebra il  #NationalMarioDay; un'intera giornata dedicata a Super Mario diventato, dopo 32 anni di gloriosa attività, simbolo del Videogioco stesso, nonché uno dei personaggi più riconoscibili a livello mondiale. Nato dal genio di Shigeru Miyamoto, Super Mario ha in breve tempo conquistato le classifiche e i cuori degli appassionati. Dall'anonimo JumpMan del 1981, negli anni Mario si è evoluto portando nella sua crescita una quantità di personaggi e caratteristiche tale da diventare il Franchise più longevo e di successo nella storia degli videogiochi
Il 10 Marzo nasce in realtà come giorno celebrativo delle persone che portano il nome "Mario"  dalla somiglianza della forma abbreviata anglosassone della data (Mar10), tuttavia Super Mario ha inevitabilmente preso il sopravvento facendo propria questa giornata. In questo giorno speciale, noi di OrgoglioNerd.it abbiamo deciso di sottolineare l'importanza che questo personaggio ha nella nostra cultura portando alla vostra attenzione 10 riferimenti di Super Mario, tra gli oltre 100 che abbiamo trovato, nei film, cartoni animati e videogiochi. Buon Mar10 Day a tutti!
1 2 3 4 5 6 7 8 9

Assassin's Creed II

Uno dei riferimenti più famosi ed efficaci lo troviamo in Assassin's Creed II; dopo aver ucciso Uberto Alberti e vendicato la morte di suo padre e dei suoi fratelli, Ezio Auditore scappa da Firenze per rifugiarsi con la sorella e la madre a Monteriggioni nella villa di famiglia. Qui viene accolto da suo zio Mario Auditore che, giocando con il nome di Super Mario, lo accoglie con l'iconica frase "It's-a-me, Mario!"

Commenti (1)

Lorenzo Bellocchio
12/03/2017 00:28:36
7 riferimento è sbagliato. è f&f 3 :D .