Home Chi siamo Rinoceronte Rubriche Notizie Puntine Calendario AS: Card Game Calendario UglyDuckling

I 5+1 mondi dove viaggiare con Sergio Toppi

Qualche giorno fa il nostro Mattia "Nini" De Poi, nella rubrica Anteprima di Stampa ha parlato di un grande Maestro del fumetto italiano come Sergio Toppi, ora nuovamente in fumetteria grazie agli sforzi di Nicola Pesce Editore
Ma gli addetti di ONTheRoad  (Monica e Jacopo), vista l’occasione hanno pensato bene che un solo articolo non fosse sufficiente a celebrare il lavoro di Sergio Toppi. Uno degli autori più esotici e proiettati al viaggio che si possano trovare in Italia, come non amarlo? Un viaggiatore nato, il cui stesso tratto è costantemente spinto alla violazione dei confini naturali del fumetto, invadendo lo “spazio bianco” e viaggiando per l’intera pagina. 
Così eccoci qui, con una classifica 5+1 dei luoghi più affascinanti del mondo di Toppi. Viaggiamoli insieme!
1 2 3 4 5 6

Il Deserto

“Il deserto non ama chi viene con la sicurezza del conquistatore: il deserto si difende, difende le cose che racchiude, col vento, col sole, col miraggio ingannevole…”Il personaggio ricorrente di Sergio Toppi è Il Collezionista. Un elegante e distinto gentiluomo la cui intera vita è votata alla ricerca di rarità di ogni genere. Inarrestabile e impietoso, il Collezionista se occorre sa essere cinico di fronte a qualsiasi ostacolo. Per la sua missione ha letteralmente girato il mondo e noi lo ricordiamo in uno degli scenari più ostili, il temibile deserto etiope.

Commenti (0)