Home Chi siamo Rinoceronte Rubriche Notizie Puntine Calendario AS: Card Game O.N.TheRoad Calendario UglyDuckling

Legacy of the Beast: gli Iron Maiden e il loro RPG

Parliamo dell'app dedicata all'avventura metal di Eddie.

La storica band Metal inglese Iron Maiden hanno lanciato un RPG per cellulari, progettato dalla Roadhouse Interactive, la casa che ha sviluppato Warhammer 40.000: Carnage.
Il gioco è basato su Eddie, la mascotte zombie della band, presente su tutte le copertine degli album e in forma “fisica” ai concerti, come enorme pupazzo di fibra di vetro.
Dato che Eddie è apparso con varie forme e vari aspetti nel corso della quarantennale carriera della band, anche nel gioco è possibile collezionare, allenare e far salire di livello i diversi tipi di Eddie.

Questa è la trama in breve: una forza misteriosa distrugge Eddie, frantumando la sua anima in un milione di frammenti. Il protagonista si trova così a dover compiere un lungo viaggio, privato dei suoi poteri, ma con sufficiente rabbia in corpo per combattere e riprendersi ciò che è suo di diritto. Ad ogni vittoria Eddie cresce in forza e poteri, riconquistando man mano i frammenti della propria anima.



Il funzionamento del gioco è quello tipico da RPG per cellulare: le battaglie si selezionano da una mappa con un funzionamento analogo a quella di Candy Crush, ma con le ambientazioni totalmente ispirate dalla lore presente nei vari album della band. I combattimenti sono basati su un sistema di turni, nei quali si potrà utilizzare una sola versione di Eddie, accompagnata da due demoni servitori.
Ci sono anche alcune novità, come ad esempio la possibilità di viaggiare avanti ed indietro nel tempo per sbloccare abilità nascoste che sono disponibili solamente in un passato lontano o molto avanti nel futuro, o quella di caricare al massimo gli attacchi se li si rilascia con il giusto tempismo (con un funzionamento simile a quello del RPG di Supermario). È stata recentemente anche aggiunta una modalità "arena" nella quale è possibile sfidare i campioni degli altri giocatori.
Il gameplay è ovviamente accompagnato da una potente colonna sonora che attinge all'intera discografia degli Iron Maiden più alcune registrazioni live inedite, adattate per il gioco dal tecnico Tony Newton sotto l'attento scrutinio di Steve Harris in persona!

“Legacy Of The Beast” non è la prima esperienza degli Iron Maiden nel campo dei videogiochi: in occasione dell'uscita uscita del loro singolo “Speed Of Light”, la band aveva lanciato sul web un giochino 8-bit.
Anche altri musicisti si sono cimentati nel mondo degli RPG per cellulari in passato, come ad esempio i Linkin Park con il loro post-apocalittico “LP Recharge – Wastelands”, gli Avenged Sevenfold con il loro “Hail To The King: Deathbat” e persino Katy Perry con lo psichedelico “Katy Perry Pop”!

Trovate maggiori info sul sito ufficiale del gioco!

Commenti (0)