Home Chi siamo Rinoceronte Rubriche Notizie Puntine Calendario AS: Card Game Calendario UglyDuckling

ComiXtime sfida gli autori, challenge accepted

Gestite i vostri fumetti e scoprite nuove storie, tutto in una sola app

Nel momento in cui, per la prima volta, avete aperto un fumetto vi siete addentrati in un universo che contiene migliaia di realtà al proprio interno, non consapevoli delle problematiche che a pochi anni di distanza questa decisione vi avrebbe creato.
Ogni lettore inizia il suo percorso da un singolo, apparentemente insignificante volume, appoggiato sulla scrivania in attesa del successivo, che a sua volta sarà seguito da un altro albo e poi un altro e un altro ancora. In men che non si dica la scrivania non è più sufficiente a supportare il peso di cotanta immaginazione e, preoccupati della sua dipartita, vi procurerete così una mensola. 
Ma anche questa soluzione avrà vita breve al punto da spingervi ad optare per una solida e robusta libreria, rapidamente seguita dalla sua gemella ed infine, con grande malinconia, arriverete al momento in cui i vostri fumetti verranno messi in armadi e scatoloni. 

Siamo sicuri che molti di voi sanno bene cosa comporti lasciarsi trasportare dal mondo del fumetto, dove da semplici fruitori di storie si diventa appassionati, o persino collezionisti, trasformando un passatempo in una passione a cui dedicare tempo e denaro. 
Se quello che avete sempre desiderato è una soluzione al problema di gestione della vostra collezione di fumetti ComiXtime è il sito che fa per voi. 

ComiXtime è un progetto nato da amanti del fumetto che, trovatisi nella situazione appena descritta, hanno pensato di unire le forze per cercare una soluzione all'annoso problema che accomuna tutti i collezionisti. Visitando l'omonimo sito, che potete trovare a questo link, entrerete a far parte di una nuova community online del fumetto, in continua crescita negli ultimi anni, in cui catalogare i vostri volumi. Partendo da una startup web completa e utilizzabile da ogni appassionato si passerà ad una app per smartphone da portare sempre con voi, potendo consultare un catalogo completo e ricco dei fumetti pubblicati in Italia. Un sistema adatto ad ogni categoria di lettore, che potrà essere sempre aggiornato sulla situazione del mercato editoriale italiano.



ComiXtime si rivolge ai collezionisti più esigenti, i quali potranno tenere monitorato il valore della propria collezione, archiviando le serie in modo semplice ed ordinato; d'altra parte il progetto non vuole chiudersi al solo ambito del collezionismo, diventando uno strumento utilizzabile da ogni lettore per conoscere i prossimi titoli in uscita o per segnare i buchi nella propria collezione. 
Quante volte si siete trovati in fumetteria, o in fiera, col dubbio se comprare un numero mancante di una lunga serie? 

La community sarà la base portante dell'intero progetto e proprio per questo ComiXtime non si fermerà al solo ordinare e catalogare le vostre collezioni, ma vuole diventare un nuovo punto di riferimento per i lettori mettendoli in contatto fra loro, ed in occasione di Lucca Comics & Games 2016 inizieranno le Sfide all'Autore
Se siete convinti di conoscere una storia, o un personaggio, meglio del suo stesso creatore potrete sfidarlo in un quiz a risposta multipla, coinvolgendo tutta l'utenza di ComiXtime. A seguito dell'inserimento di una Challenge i partecipanti potranno rispondere ai quesiti, o inserirne di nuovi, con l'obiettivo di scalare una speciale classifica. 
Mettete alla prova la vostra conoscenza e quella dei vostri amici, sfidate autori italiani ed internazionali per vincere i biglietti per Lucca Comics & Games 2017 o un buono di pari valore in fumetti.

Attualmente il progetto è ancora in fase di sviluppo da parte del team di ComiXtime, che potete contattare direttamente all'indirizzo mail comixtime_team@gmail.com per ogni tipo di domanda o collaborazione, oltre a seguirne gli sviluppi visitando il sito internet www.comixtime.it o la pagina Facebook, qui.

In un mercato come quello del fumetto, in continua crescita ed evoluzione, ComiXtime è il servizio che mancava, utile ad ogni lettore per non perdere nessuna novità. 
A Lucca Comics cercate i ragazzi di ComiXtime, li troverete impegnati a sfidare e mettere in difficoltà i più grandi fumettisti italiani. 

Commenti (0)