Home Chi siamo Rinoceronte Rubriche Notizie Puntine Calendario O.N.TheRoad

I Dieci peggiori commenti su Futura e Samantha Cristoforetti

Una top ten del peggio per aprire gli occhi.

Samantha Cristoforetti e la missione Futura hanno fatto molto parlare in rete, la prima donna italiana nello spazio non è una notizia da sottovalutare e, con una punta di orgoglio, l'Italia avrebbe dovuto esaltare questa notizia, festeggiare per la buona riuscita del lancio. Questo è stato fatto più virtualmente che tramite televisione, ma comunque l'informazione è arrivata nonostante la concomitanza con il derby. Ne è stato discusso abbastanza? Assolutamente no. Anzi: ci sono stati anche commenti contro questa missione, un po' come è successo per Rosetta settimane fa. In Redazione abbiamo deciso di raccogliere i dieci "migliori" commenti "ignoranti" contro la spedizione Futura e la stessa Samantha, tutti rigorosamente reali e tratti dalla pagina Facebook TgCom24
Abbiamo deciso di agire in questo modo per portare il vostro sguardo dove di solito non si vuole poggiare, sull'ignoranza, ovviamente gli autori sono stati "oscurati" per questione di privacy. Anche se fossero tutti troll e anche uno solo fosse convinto di ciò che scrive, ci sarebbe da pensare.
Fortunatamente i commenti positivi, di ispirazione, sono ancora molti di più di quelli ignoranti.
Se siete affamati di dettagli sulla missione potete trovare tutte le notizie che cercate a questo link
10 9 8 7 6 5 4 3 2 1

Posizione

10

Commenti (10)

Alessandro
27/11/2014 10:07:48
Ma di cosa ci vogliamo stupire... di una cosa simile... basta pensare ad Interstellar per chi l'ha visto, è paradossale ma siamo nella stessa situazione in italia a livello di mentalità Nolan potrebbe accusarci di plagio ahahaha solo che da noi la gente è convinta di quello che dice... grandi comunque che portate a galla questa lordura almeno ci facciamo 2 risate insieme ahaha
Matteo
27/11/2014 10:35:47
Beh non c'è da meravigliarsi, l'informazione nel nostro paese fa schifo.
Eppure non ci voleva tanto, non era un'impresa impossibile, l'universo ha sempre affascinato tutti, chi non si è mai fermato almeno due minuti a guardare il cielo?! Ma solo io da piccolo mi gasavo come uno scemo quando andavo in gita al planetario?! Lo spazio per due paroline in più su questo argomento che ha sempre affascinato tutti si poteva ritagliare in un telegiornale, o no?!
No, è molto meglio informare la gente sul preventivo che ha fatto Carglass per il lunotto di Salvini.
Paolo Zamparutti
27/11/2014 11:29:33
ovvero, quando ignoranza e mediocrità si intrecciano
Matteo Bortolotti
27/11/2014 12:27:45
Dissento sul fatto che siano i commenti peggiori, però, visto che c'è stata una valanga di commenti negativi unicamente sul fatto che fosse una donna, la maggior parte con frasi del tipo "quattro mesi le serviranno per parcheggiare", ma anche dicendo che potesse essere arrivata lì solo tramite una raccomandazione o che l'unica utilità che potesse avere fosse cucinare e sparecchiare per gli uomini.
Giuseppe
27/11/2014 17:04:13
Al numero uno sono morto
Elia Marin
28/11/2014 04:55:05
"Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave senza nocchiero in gran tempesta, non donna di provincie ma bordello". Passano i secoli, ma la cosa non accenna a migliorare.
Davide
12/12/2014 16:25:54
[link] e ho detto tutto
Sophia
16/02/2015 18:47:32
Hanno dato decisamente scarsa importanza a questo evento,mettendo più in rilievo l'aspetto mediatico per il semplice fatto che fosse una donna e non per l'importanza della missione Futura. La colpa è da attribuire ai mezzi di comunicazioni,che non approfondiscono per l'importanza di queste missioni,preoccupandosi solo degli aspetti inutili tipo: " è ITALIANA ...è ITALIANISSIMA e andrà sulla stazione spaziale internazionale...ecc ecc". Ma mica si sono preoccupati di spiegare cosa ci andrà andrà a fare in orbita. Nessun accenno sulla utilità della missione. E ci stupiamo se la gente è ignorante scettica su queste cose.
Femo Paoli
11/06/2015 15:37:03
eh mo m devono spiegare che cazzo di correttore c'hA La tipa che le scrive chrysler al posto di che...
Magali Romero
12/06/2015 11:28:40
Vi siete dimenticati il famosissimo "Studia!" rivoltole da un certo terrazzinaro di Sanremo.